Contribuiamo alla coesione sociale in Svizzera.

Enti promotori

conTAKT-museo.ch è un’iniziativa del Percento culturale Migros per rafforzare la coesione sociale in Svizzera.

Il Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti e basato sulla responsabilità nei confronti della società. Si propone l’obiettivo di fornire alla popolazione un ampio accesso alla cultura e alla formazione, di consentire a essa un confronto con la società e di permettere alle persone di partecipare ai mutamenti sociali, economici e culturali. Le colonne portanti sono i settori cultura, società, formazione, tempo libero ed economia.

Con le sue attività, il settore affari sociali favorisce l’innovazione sociale e rende esperibile l’autoefficacia. Offre modelli e soluzioni per le sfide sociali, dà impulsi e colma le lacune laddove sussiste un’impellente esigenza sociale. Il tutto con il costante obiettivo di rafforzare la coesione sociale in Svizzera.

Team di progetto

conTAKT-museo.ch è stato sviluppato da un team di progetto interdisciplinare insieme a musei pionieristici:

• Jwan Ali, Haus der Kulturen di Sciaffusa
  • Marlen Rutz, responsabile di progetto affari sociali, Direzione affari culturali e sociali, Federazione delle cooperative Migros
  • Sabine Schneider Zepackic, consulente conTAKT-museo.ch
  • Prisca Senn, mediatrice culturale