Workshop I del 26 novembre 2018

Il workshop I riunisce circa 100 persone: mediatori artistici, rappresentanti di fondazioni, rifugiati ed esperti nell’ambito dell’integrazione/asilo si scambiano idee e tracciano i primi contorni dei possibili progetti.

Workshop II del 1° aprile 2019

Al workshop II si incontrano i mediatori dei musei selezionati per sviluppare ulteriormente l’impostazione del programma.

Workshop III del 28 maggio 2019

In occasione del workshop III circa 25 rifugiati e cinque esperti nell’ambito dell’integrazione/asilo si incontrano per esprimere desideri e aspettative in merito al programma.

Workshop «Competenza transculturale»

Al workshop con l’organizzazione svizzera di aiuto ai rifugiati (OSAR) a Zurigo gli esperti imparano a conoscere meglio la competenza transculturale.

Workshop «Migrazione e traumi»

Il 21 novembre 2019, Naser Morina ha condotto un workshop di un giorno sui traumi nei fuggitivi.

Produzione con il Flüchtlingstheater Malaika, partner di conTAKT-museo.ch

Con il Flüchtlingstheater Malaika il «Codice di comportamento nel museo» viene recitato da attori.

Visita del Museums zu Allerheiligen a Sciaffusa

In occasione di un evento pilota del 18 ottobre 2019, un gruppo di rifugiati e di locali visita il Museum zu Allerheiligen a Sciaffusa. La mediatrice culturale Prisca Senn guida i partecipanti attraverso le mostre in corso e tutti prendono parte attivamente alla visita.

Attenzione: le foto sono protette dai diritti d’autore. Contattateci per ulteriori informazioni.